HOME    INFORMAZIONI

 

TREKKING CON GLI ASINI IN TRENTINO

"Viandante non esiste un sentiero, la strada la fai tu andando."
 (A. Machado)

 

Camminare verso una meta, ma senza meta, senza fretta, né intenzione, nella ritmica scrittura dei piedi sulla terra, come un saggio oziare in movimento. 

In questo modo il camminare assume la qualità di filo-sofia.

Quest'azione che ha la necessità di solitudine, non può fare a meno del silenzio, della concentrazione, del raccoglimento. 

Si aprono due mondi, l'uno, in quel sacrario celato allo sguardo di chiunque che è la nostra mente, l'altro, ci aspetta immergendo i sensi ed il pensiero in quanto abita in ogni spazio di vita attorno a noi. 

In una fila muta, gli animali ci prestano la loro pacata volontà, il loro proseguire senza intenzione, rivolto al presente.                       

Le soste assetate dove ogni acqua ha un sapore diverso; il campo, fatto di gesti consueti, decisi, anche rudi, necessari; l'odore del fuoco nei capelli…e attorno ad esso le storie, nostre, di viandanti sulla terra, che si intrecciano per poi proseguire come faville nell'aria.

Con i nostri asini Jana, Brasa e Tonka l’Associazione L’Aurel accompagna piccoli gruppi o famiglie lungo i sentieri della Val di Gresta (Trentino). Tutta l’attrezzatura viene messa a disposizione.

equipaggiamento:sacco a pelo,  materassino da campeggio, borraccia, scarponi da montagna,doppi calzini lana, giacca a vento,  indumenti caldi e indumenti leggeri comodi, cappello, torcia elettrica, necessario per lavarsi e asciugamani, cellulare spento

 

Su prenotazione telefonando al n. 3208080131

 

 

TORNA SU